Seconda Divisione Girone A: Spal e Mantova festeggiano - DanieleManuelli

Seconda Divisione Girone A: Spal e Mantova festeggiano - DanieleManuelli

Archivio AtuttoSportArchivio TgChi siamoContattiDisclaimerI Nostri SponsorRedazione

Home > Home Rubriche > Seconda Divisione Girone A: Spal e Mantova festeggiano

Seconda Divisione Girone A: Spal e Mantova festeggiano

La Spal e il Mantova si aggiungono alle altre squadre sicure di rimanere in Lega Pro unica, il Rimini retrocede in Serie D.

Spal e Mantova alla fine riescono a rimanere in Lega Pro unica e festeggiano con una settimana di ritardo il traguardo già conquistato da Bassano, Renate, Alessandria, Santarcangelo, Monza e Real Vicenza; in coda il Rimini retrocede in Serie D. In totale quattro vittorie su nove gare, cinque i pareggi e tutti con goal; le vittorie interne sono due, esattamente come quelle esterne. I goal realizzati sono trentadue, sedici segnati dalle formazioni di casa e altrettanti da quelle in trasferta.Il miglior attacco è del Bassano con sessantadue reti all’attivo in trentaquattro gare, la miglior difesa è del Renate e del Santarcangelo con ventisei goal subiti in trentaquattro partite. La Pergolettese la squadra con più pareggi, quindici, il Bassano la meno battuta con cinque sole sconfitte.

In testa alla classifica marcatori c’è Varricchio della Spal con venti reti, seguono Floriano del Mantova e Alessandro del Real Vicenza con diciannove goal realizzati, quattordici per Pietribiasi del Bassano.Espulsi: Fissore del Real Vicenza, Brighi del Rimini, il mister Osio del Rimini, Adorni del Renate, Sirri dell’Alessandria, Hamlili del Cuneo, Tacchinardi della Pergolettese, Drudi del Forlì.Quattro i goal segnati su calcio di rigore.

Uno a uno tra Santarcangelo e Bassano, veneti in vantaggio con il bomber Pietribiasi dopo sette minuti, pareggio romagnolo con Graziani poco dopo la mezz’ora della ripresa. Il Renate vince due a uno contro il Monza, apre le marcature Florian su calcio di rigore, pareggia Sinigaglia a metà del primo tempo e goal vittoria di Florian al minuto trentatré. L’Alessandria perde in casa per tre a uno contro il Porto Tolle, piemontesi in vantaggio con Taddei dopo diciannove minuti poi la rimonta dei veneti grazie alle reti di Segato su calcio di rigore e una doppietta di Longobardi nella ripresa. La Spal vince tre a uno contro il Bellaria, vantaggio estense con Cozzolino alla mezz’ora di gioco, raddoppio del bomber Varricchio allo scadere del primo tempo, terza rete di Capellupo e goal della bandiera per gli ospiti con Evacuo a dieci minuti dal novantesimo. Uno a uno tra Torres e Mantova, sardi in vantaggio con Bonvissuto al quarto d’ora di gioco, pareggio del Mantova con Floriano dopo quattro minuti. Uno a uno tra Forlì e Pergolettese, ospiti in vantaggio con Chessa sul finire del primo tempo, pareggio della squadra romagnola con Ferrini al tredicesimo del secondo tempo. Due a due tra Cuneo e Virtus Verona, piemontesi in goal con Cristini, pareggio veneto con Scapini ad inizio ripresa, nuovo vantaggio dei padroni di casa con Gonzi e definitivo pareggio di Odogwu a tre minuti dal novantesimo. Due a due anche tra Real Vicenza e Rimini, veneti in vantaggio con la rete di Caporali dopo venti minuti, pareggio romagnolo con Brighi su calcio di rigore allo scadere del primo tempo, ancora Caporali per il nuovo vantaggio vicentino ma Nigro rimette la gara in parità. Il Bra vince quattro a tre in casa del Castiglione, ospiti in goal con Fumana a cinque minuti dal riposo, immediato raddoppio con Santoni, ad inizio ripresa Compare accorcia le distanze ma ancora Fumana distanzia il Castiglione che si riporta sul due a tre con Rossi su rigore prima che di nuovo Santoni segni il goal della vittoria visto che la rete di Orlandi a tempo scaduto non serve per agguantare il pareggio.

Bassano, Renate, Alessandria, Monza, Santarcangelo, Spal, Real Vicenza, Mantova

Bra, Bellaria, Castiglione, Pergolettese, Virtus Verona, Rimini

Archivio AtuttoSportArchivio TgChi siamoContattiDisclaimerI Nostri SponsorRedazione

pubblicità

Medicina

www.klubodchudzania.pl www.antykoncepcja.net www.astmaoskrzelowa.pl